ita ru

Turismo

Condividi ➤

CESVIR realizza iniziative turistiche di alto profilo tese a promuovere il territorio italiano, con particolare riferimento a quello pugliese, nel mercato russo ed euroasiatico attraverso una piattaforma di servizi dell’accoglienza qualificati “Russian Friendly”.

La Puglia negli ultimi anni è diventata una delle mete più richieste, ma ancora oggi è in gran parte inesplorata dai molti turisti russi che ogni anno si recano in Italia per visitarla. Attualmente viene associata principalmente al turismo religioso. Dall’anno 1087, infatti, a Bari riposano le spoglie di San Nicola Taumaturgo, uno dei santi più venerati dalla Chiesa Cristiana Ortodossa.

cesvir-slide-6

Ma il territorio pugliese è anche in grado di rispondere – con un ampio ventaglio di possibilità – alla domanda sempre più crescente del “turismo esperienziale”: autentico, fatto di natura, paesaggi, cultura, enogastronomia, folklore e tradizioni, al di là delle mete già conosciute ed ampiamente esplorate, per le quali, tuttavia, è sempre possibile mettere in campo nuove strategie di marketing, che ne rafforzino l’immagine e ne migliorino l’attrattività turistica.

Condividi ➤